Il trio del Milan: Lukaku, Chalobah e Chukwuemeka

Tra Milan e Chelsea potrebbe nascere un asse di trasferimento che garantirebbe a Paulo Fonseca un rinforzo per la sua squadra e permetterebbe al Chelsea di migliorare ulteriormente il proprio conto.

Tra Milan e Chelsea potrebbe nascere un asse di trasferimento che garantirebbe a Paulo Fonseca un rinforzo per la sua squadra e permetterebbe al Chelsea di migliorare ulteriormente il proprio conto. Nei giorni scorsi sono stati avviati contatti tra i rossoneri e i Blues per il centravanti belga Maglie da calcio Romelu Lukaku personalizzate, che i rossoneri considerano un'opzione fondamentale per sostituire Olivier Giroud e avere un attaccante di livello tra le proprie fila dopo aver faticato con il pagamento della commissione di Zirkser. Ma i colloqui hanno riguardato anche i profili del centrocampista Kani Chukwuemeka e del difensore Trevor Chalobah. Si è trattato di un primo colloquio esplorativo, visto che i Blues sono ormai oltre la data del 30 giugno entro la quale devono reperire liquidità vendendo alcuni giocatori per rientrare nel limite del Fair Play Finanziario (hanno iniziato garantendo un totale di 100 milioni all'Aston Villa per Matheson), Hall al Newcastle, Hutchinson all'Ipswich e Ziyech al Galatasaray) e il Milan sta valutando i vari profili che vengono offerti. Soprattutto il centrocampista e soprattutto Youssef Fofana, che al momento è in pole position.

Fonseca vorrebbe avere il nuovo attaccante il prima possibile, ma sa anche che in un anno di Europa League le trattative vanno a rilento, soprattutto per i giocatori in lizza per il trono del Vecchio Continente. Da ieri sera, Big Rom è fuori dai giochi, ma deve ancora andare in vacanza e pensare al suo futuro. Ieri, uscendo dallo stadio, nella zona mista, un giornalista gli ha chiesto: "Ci vediamo a Milano?". La risposta è stata un sorriso. Non molto tempo fa, Romelu aveva aperto alla possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita, ma ora il Milan e il Napoli di Antonio Conte lo inseguono. L'ex dirigente dell'Inter è al momento bloccato dalla vicenda Osimhen e Magliette calcio AC Milan vuole risolvere la situazione al più presto, ma nel frattempo non ha intenzione di soddisfare le richieste del Chelsea, che sono le stesse del riscatto della Roma. Ovvero circa 40 milioni di euro. Tanti per un attaccante che ha segnato 21 gol la scorsa stagione ma che quest'anno ha 31 anni.

Maglie da calcio Romelu Lukaku personalizzate
Il trio del Milan: Lukaku, Chalobah e Chukwuemeka

In via Aldo Rossi vogliono le stesse condizioni ottenute dalla Roma a fine agosto, ovvero un prestito di circa 6 milioni (per poi discutere di un acquisto la prossima estate) o una richiesta di acquisto per una cifra molto inferiore a quella chiesta inizialmente. Il Milan sa di poter contare ancora sul vantaggio del decreto crescita abrogato, ma Lukaku è ancora valido dopo il ritorno all'Inter e il passaggio alla Roma. Considerando che lo stipendio netto del belga è di circa 7,5 milioni di euro, si tratta di un risparmio significativo per il club.

Chalobah, come Lukaku, non rientrava nei piani di Maresca. Completini calcio AC Milan poco prezzo lo conosce bene, visto che lo ha cercato più volte negli ultimi trasferimenti, anche lo scorso gennaio quando era ancora infortunato. I Blues lo stanno offrendo a vari club, visto che è un prodotto delle loro giovanili, e l'intera somma incassata sarà accreditata a bilancio come plusvalenza. È stata fatta un'offerta al Newcastle per cercare di portare Isaac, mentre anche il Manchester United e il West Ham si sono informati, ma nessuno si è ancora mosso. L'inglese ha giocato alcune partite nella stagione 2023-24 e una valutazione iniziale di 20 milioni. Se Tio parte (o anche se resta), potrebbe essere l'uomo giusto per affiancare Tomori. E Chukwuemeka? È considerato un elemento di grande prospettiva. Il Milan si sta concentrando su Fofana, ma sta valutando anche altre piste. Perché in mezzo potrebbe esserci più di un rinforzo, soprattutto se ci saranno delle cessioni. Chukwuemeka, centrocampista classe 2003, non è stato "scaricato" dal Chelsea, che è disposto a cederlo in prestito per farlo giocare o semplicemente a lasciarlo andare, visto che il Chelsea lo ha pagato 18 milioni di euro nel 2022. Il Milan si è informato sulla situazione e ha preso nota. Gli acquisti di Romelu Lukaku, Chalobah e Chukwuemeka Fonseca aumenterebbero notevolmente l'altezza della squadra, visto che questi tre giganti sono utili sulle palle inattive. Tenetelo a mente anche se la trattativa con il Chelsea è appena iniziata.


milwaukeebucksclub

114 Blog posts

Comments